Business

Nissan Leaf, piccoli ritocchi con il Model Year 2022


La Nissan Leaf è stata tra le prime vetture elettriche per il mercato di massa, un modello che abbiamo avuto modo di provare diverse volte. Il futuro della Leaf è già stato deciso e sappiamo che questa berlina sarà sostituita da un crossover elettrico che dovrebbe debuttare nel 2025. Intanto, il marchio giapponese ha deciso di ritoccare la Leaf con il Model Year 2022. Nessuno stravolgimento tecnico ma solamente alcune piccole novità di design. I powertrain, infatti, non subiscono alcuna modifica.

DESIGN ED INTERNI



La casa automobilistica racconta che la Leaf 2022 può contare sul nuovo logo Nissan sui cerchi, sulla griglia frontale e sul posteriore. Inoltre, arrivano nuovi cerchi da 16 pollici e 17 pollici, con elementi di colore nero lucido. Il marchio giapponese ha pure ampliato la gamma di colori a disposizione per questo suo modello. Arrivano, in particolare, le nuove tinte Universal Blue e Magnetic Blue che si aggiungono a quelle già disponibili per il MY21.

Non sono state apportate modifiche agli interni della Leaf dove troviamo sempre il ben noto sistema infotainment NissanConnect con schermo da 8 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Dalla seconda metà del 2022 arriverà il supporto ad Amazon Alexa. Sul fronte degli ADAS abbiamo il sistema ProPILOT che permette alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che la precede, di rallentare fino a fermarsi e ripartire in maniera autonoma. Inoltre, la Leaf può contare sulla funzione e-Pedal che permette di accelerare, decelerare e fermare la vettura utilizzando il solo pedale dell’acceleratore.

Si può interagire da remoto con l’auto, ad esempio per regolare il climatizzatore qualche minuto prima di entrare in macchina, grazie all’app NissanConnect. La Nissan Leaf Model Year 2022 è sempre disponibile nella versione con batteria da 40 kWh e nella variante con accumulatore da 62 kWh. La prima si caratterizza per un motore da 110 kW e un’autonomia sino a 270 km e la seconda per un propulsore da 160 kW con una percorrenza sino a 385 km.

PREZZI



Nissan fa sapere che il Model Year 2022 della Leaf si potrà ordinare da aprile 2022. Parlando di prezzi, il listino parte da 32.200 euro, ma grazie alla campagna sconto di Nissan si parte da 29.500 euro.

VIDEO



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close