Lifestyle

Cosa mangiare in estate | GirlPower.it


https://i0.wp.com/girlpower.pianetadonna.it/pictures/2018/05/25/la-frutta-e-la-verdura-da-consumare-in-estate-4143254229%5B444%5Dx%5B185%5D780x325.jpeg?w=1020&ssl=1
iStock

gpt native-top-foglia-moda

In estate è importante avere una corretta alimentazione. Ecco la frutta e la verdura da consumare per essere sempre in buona salute!


Cosa mangiare in estate 


In estate, a causa del caldo e delle lunghe giornate sotto il sole, è usuale disidratarsi e avere dei giramenti di testa o svenimenti. Questo accade anche a causa di una dieta sbilanciata, troppo a favore di grassi e zuccheri raffinati e povera di frutta e vedura.

In particolare questi ultimi due alimenti dovrebbero essere consumati abbondantemente in estate perchè contengono zuccheri semplici e acqua, che contrasta la disidratazione, oltre a migliorare l’aspetto di pelle e capelli! Volete consocere la frutta e la verdura migliore da consumare in estate? Ce lo ha spiegato Cosmopolitan:


Avocado


L’avocado è un’ottima fonte di fibre e potassio. Potete gustarlo al naturale o spalmarlo sul pane, aggiungerlo alle insalate o preparare dell’ottima salsa guacamole.


Ciliegie


Le ciliegie hanno azione antiossidante e sono deliziose sia al naturale sia in salsa, da aggiungere ai piatti di carne.


Fagiolini


I fagiolini sono lo snak ideale, a basso contenuto calorico, ricchi di fibre e di calcio. La cottura uccide alcune sostanze nutritive quindi gustateli crudi.


Frutti rossi


I frutti rossi sono antiossidanti e prevengono la comparsa delle rughe. Gustateli crudi o sopra al vostro yogurt gelato.


I limoni


I limoni velocizzano il metabolismo e sono una preziosa fonte di vitamina C. Usate il succo al posto dell’olio per condire l’insalata!


Il mango


Il mango è delizioso e aiuta a bruciare i grassi.  Inoltre ha poche calorie ed è piuttosto rinfrescante, ideale sia da solo al naturale che frullato. 


Pannocchie


Le pannocchie sono fonte di vitamine come acido folico, niacina e vitamina C. Arrostite sono la fine del mondo ma evitate di aggiungere burro e sale.


Pesche


Sono a basso contenuto calorico e ricchissime di vitamine. Un ottimo spuntino!


Zucchine


Le zucchine sono ricche di acqua e fibre, ideali dunque in estate. Anguria L’anguria è ricca di vitamina A e di acqua, ideale in estate per reidratarsi.

gpt native-bottom-foglia-moda



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close