Business

In arrivo un nuovo formato APK di Google per liberare spazio


Molte applicazioni e giochi desktop consentono di conservare i dati locali dopo una disinstallazione, ma questa opzione è meno comune su Android. Questo è soprattutto un problema di telefoni e pill, dove lo spazio di archiviazione è spesso più limitato. Google sta ora lavorando advert una nuova soluzione integrata nei suoi strumenti di sviluppo: gli APK archiviati.

Google ha scritto sul weblog degli sviluppatori Android martedì, “uno dei motivi principali per cui gli utenti disinstallano le app è liberare spazio. Per evitare disinstallazioni non necessarie e aiutare gli utenti a ottenere di più dai propri dispositivi, abbiamo iniziato a lavorare su una nuova funzionalità che consentisse l’archiviazione delle app. L’archiviazione è una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di recuperare temporaneamente circa il 60% dello spazio di archiviazione dell’app rimuovendo parti dell’app anziché disinstallandola completamente”.

Google ecosistema smart

Gli APK archiviati non sono una soluzione perfetta per recuperare i dati, ma potrebbero essere una valida alternativa all’attuale approccio tutto o niente con il mantenimento delle applicazioni installate su Android. Google non ha menzionato esattamente come appariranno nel sistema Android, ma la società spera che si tradurrà in un minor numero di disinstallazioni di app, una metrica importante per gli sviluppatori di app.

 



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.