Lifestyle

Ricetta Verza in padella – La Ricetta di GialloZafferano



Con la verza si possono preparare tante ricette buonissime, da quelle più complesse come i pizzoccheri a quelle più semplici, come la verza in padella che vi proponiamo oggi. Un contorno facile e veloce, perfetto da preparare in inverno, per accompagnare tanti secondi piatti di carne. Per preparare la verza in padella vi serviranno pochissimi ingredienti, noi abbiamo usato cipolle e olive taggiasche per renderle così appetitosa, ma potrete sbizzarrirvi arricchendole in tantissimi modi. Striscioline di speck, o pancetta, un pizzico di peperoncino e del cipollotto fresco advert esempio! La verza in padella è ottima anche per farcire una torta salata alla verza, non vi resta che sperimentare e scoprire quanto è semplice prepararla.

Ecco altre ricette con la verza da non perdere:

Per preparare la verza in padella come prima cosa sbucciate la cipolla 1 tritatela finemente 2 e tenetela da parte. Passate alla verza. Eliminate le eventuali foglie esterne più rovinate, lavatela bene sotto l’acqua corrente e con un coltello ben affilato tagliatela a metà 3

Successivamente tagliatela a striscioline, tralasciando la parte centrale più dura che andrà buttata. In una padella abbastanza ampia versate l’olio extravergine d’oliva e la cipolla 5. Fatela appassire a fiamma media e unite anche la verza 6

Versate il brodo caldo 7, coprite con il coperchio 8 e destiny cuocere per 10 minuti, mescolando più volte. Togliete il coperchio, regolate di sale 9.

Aggiungete del pepe 10, versate le olive taggiasche 11 e proseguite la cottura finché il brodo sarà evaporato 12. Servite la verza calda e con un’abbondante spolverata di pepe.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.