Lifestyle

Divani angolari


Divani angolari moderni su misura

Flessibilità, connessione e condivisione, sono i tre elementi fondamentali delle nuove esigenze dell’abitare contemporaneo.

Oggi, la zona residing (rigorosamente open house e con cucina a vista) è diventata la stanza più importante della casa, ossia, il luogo di ritrovo principale per familiari ed amici: al suo interno, non può mancare un divano angolare componibile, un arredo versatile e sinonimo di convivialità.

I divani angolari consentono di arredare il soggiorno in modo originale e funzionale, grazie alla loro particolare configurazione: è possibile utilizzare questi complementi come veri e propri divisori, il cui compito è quello di delineare aree ben distinte all’interno di un unico ambiente.

Divano ad angolo Piccolo - Foto: VAMA
I divani advert angolo prodotti da VAMA, possono essere inseriti in contesti di varie dimensioni e dal gusto moderno o classico, poiché sono realizzati su misura ed artigianalmente.

Divani angolari componibili in stile moderno

I divani modulari advert angolo in stile moderno, sono ideali per arredare zone giorno di qualsiasi metratura, in quanto possono essere realizzati in modo sartoriale in base agli spazi che si hanno a disposizione.

Divano con penisola Tokyo

Il modello Tokyo è caratterizzato da una forma semplice ed elegante, adatta ai contesti dal look moderno e contemporaneo.

Questo divano componibile advert angolo, fabbricato in poliuretano e con schienali in piuma d’oca e curler, è dotato di una profonda seduta lineare e di una penisola,realizzabile su misura al centimetro. I piedini sono in acciaio satinato coloration nero antracite, mentre il rivestimento ì può essere selezionato in pelle oppure, in tessuto sfoderabile.

Divano componibile Tokyo - Foto: VAMA
Tokyo è disponibile nelle misure base Small (282×202 cm), Medium (302×222 cm) e Large (322×242 cm), ma può essere acquistato anche nella versione lineare a 2 posti (180 cm), 2 posti massive (200 cm), 3 posti (220 cm), 3 posti maxi (240 cm), poltrona (110 cm) e pouf (85×85 cm).

Divano modulare Spartaco

Il divano modulare Spartaco è formato da più elementi che è possibile combinare tra loro, in quanto ognuno di essi è rifinito in ogni dettaglio. Si può scegliere una configurazione classica advert angolo, oppure, separare le sedute per creare varie zone loosen up all’interno della zona giorno.

Divano angolare Spartaco - Foto: VAMA
Il complemento, confortevole e moderno, è dotato anche di braccioli removibili e può essere acquistato nei modelli Small (250×185 cm), Medium (270×195 cm) e Large (290×205 cm), o realizzato su misura.

Divano semicurvo advert angolo con penisola: modello Ralf

Rivestimento in pelle, penisola semicurva e schienali reclinabili: sono le tre caratteristiche principali del divano Ralf, uno dei modelli più moderni e particolari realizzati da VAMA.

Divano semicurvo ad angolo Ralf - Foto: VAMA
Questo modello, oltre advert avere un grande impatto estetico, è anche molto confortevole, poiché provvisto anche di poggiatesta regolabili in varie posizioni. Il divano Ralf può essere acquistato nelle dimensioni Small (276×163 cm), Medium (296×163 cm) e Large (316×178 cm).

Divano angolare Domino: perfetto per un soggiorno in stile Bauhaus

Gli arredi in stile Bauhaus sono sempre alla moda, e ancora oggi, vengono scelti per arredare moltissime abitazioni. Il motivo? L’estetica formale ed elegante, la forte personalità e la qualità dei materiali impiegati per la realizzazione.

Divano angolare Domino - Foto: VAMA
La filosofia del design Bauhaus è quella di creare complementi semplici e funzionali, il cui scopo è quello di migliorare il consolation abitativo di ogni casa. Alcuni degli arredi più iconici di questo stile, sono realizzati in pelle ed acciaio cromato, due materiali gradevoli al tatto ed alla vista.

Il divano angolare Domino, prodotto da VAMA, rispecchia pienamente le caratteristiche di una seduta in stile Bauhaus: è dotato di piedini alti in acciaio cromato e schienale reclinabile, inoltre è decorato con cuciture squadrate e regolari, e può essere rivestito interamente in pelle. Questo modello è disponibile nelle versioni Small (256×207 cm), Medium (276×217 cm) e Large (286×227 cm).

Divano angolare Piccolo: per gli interni dal look scandinavo

Semplici e confortevoli, i divani in stile scandinavo continuano advert essere i protagonisti dell’arredo contemporaneo. Questi complementi, dotati di una struttura con piedini o gambe alte e morbide sedute, sono il combine perfetto per creare ambienti eleganti e leggeri, all’insegna del loosen up.

Divano angolare Piccolo - Foto: VAMA
Tra i vari modelli realizzati da VAMA, il divano angolare con penisola Piccolo è quello che più rappresenta questo stile, grazie alla base sospesa su piedini (realizzabili anche in legno) ed agli ampi cuscini in tessuto sfoderabile.

Piccolo è un sofà ideale per gli spazi di scarsa metratura, in quanto viene fabbricato in dimensioni commonplace ridotte (235x160x88 cm e 235x85x88 cm), tuttavia, può essere prodotto anche su misura.

Divani moderni angolari e a ferro di cavallo

Per la realizzazione di un divano angolare su misura è necessario valutare determinati elementi, tra cui, le dimensioni, la tipologia di rivestimento (pelle o tessuto), il modello dei piedini (legno o acciaio), la tecnica di lavorazione (dalla più semplice a quella più elaborata) ed infine, l’eventuale installazione di accessori ed optionally available.

Divano angolare Piccolo in microfibra - Foto: VAMA
Ogni divano prodotto da VAMA può essere completamente personalizzato, in base ai gusti ed alle necessità del cliente: è possibile inviare all’azienda un disegno, oppure, una fotografia del sofà che si preferisce, e successivamente, richiedere un preventivo gratuito per la realizzazione del modello scelto.

Divano ad angolo senza braccioli Spartaco - Foto: VAMA
Oltre ai classici modelli advert angolo, VAMA è in grado di realizzare anche divani a ferro di cavallo, ossia, complementi dotati di una struttura a forma di U, ideali per arredare gli spazi di ampia metratura. Queste sedute, oltre advert essere molto confortevoli, sono un’ottima soluzione per suddividere visivamente ampie zone giorno in due locali separati, e renderle così, ancora più funzionali.

Divano a ferro di cavallo Chesterfield di Vama
Si può ottenere lo stesso risultato posizionando due divani angolari l’uno di fronte all’altro: story configurazione può trasformare il soggiorno in una stanza conviviale e particolarmente adatta per ricevere molti ospiti.

Fine Articolo

LA REDAZIONE CONSIGLIA

Scegliere il divano angolare VAMA

Logo VAMA DivaniSe stai pensando di acquistare un divano su misura, VAMA Divani è la soluzione che fa per te.

Questa realtà tutta italiana, con un’esperienza pluriennale nel settore, offre ai propri clienti prodotti artigianali perfetti per ogni stile, dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Come recitava lo slogan aziendale nel 1972, Acquistare da chi produce, vuol dire risparmio.

I divani Vama, realizzati artigianalmente con materiali di alta qualità, sono vere e proprie creazioni di design, si adattano advert ogni tipo di ambiente dagli spazi più piccoli a quelli più ampi dove è possibile collocare divani di grandi dimensioni o anche divani componibili, garantendo sempre il massimo consolation.

Ogni prodotto è unico, in quanto fabbricato a mano da un professionista esperto, che si occupa di tutte le fase di realizzazione: dalla lavorazione del legno per la creazione della struttura, alla selezione del rivestimento, dalla cucitura, al controllo finale.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close