Business

Google Takeout offrirà nuovi modi per trasferire dati in modo sicuro a servizi diversi


Da qualche anno alcuni dei più grandi attori del settore tech, come Google, Facebook/Meta, Microsoft e Twitter, hanno avviato un progetto per rendere il trasferimento dati tra piattaforme molto più semplice e rapido.

Ad oggi il progetto si è allargato, anche grazie all’approdo di Apple, e Google ha scelto di investire una nuova rilevante somma di denaro, pari a 3 milioni di dollari e various nuove determine ingegneristiche, nell’implementazione del servizio. Sembra che questo arriverà con il nome Google Takeout e si occuperà del trasferimento dati esclusivamente su cloud da una piattaforma all’altra.

Google stima che con Takeout si avrebbero circa 8,2 milioni di trasferimenti dati soltanto su base mensile. Lo strumento renderà possibile l’ottimizzazione di trasferimento dati tra piattaforme, come la sincronizzazione delle immagini tra l’account Facebook e Google Foto oppure come il trasferimento immagini da iCloud a Google Foto.

Per maggiori dettagli tecnici, sia per sviluppatori che per utenti privati, potete approfondire la conoscenza sul progetto consultando il suo sito ufficiale.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close