Entertainment

L’asta benefica per Dynamo Camp. In palio le esclusive felpe e t-shirt di Deejay chiama Italia

Al through l’asta in favore di Dynamo Camp sostenuta da Radio Deejay. L’obiettivo è contribuire advert offrire programmi gratuiti di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, attraverso i Dynamo Programs, e in particolare i Dynamo City Camp, nelle loro città.

All’asta trovate 96 esclusive t-shirt Deejay chiama Italia per Dynamo Camp – Limited version con un brand unico, 96 esclusive felpe Deejay Chiama Italia per Dynamo Camp– Limited version con un brand unico​, 10 libri per i 15 anni Dynamo Camp, Il diritto di essere felici autografati da Linus e Nicola Savino e 10 occhiali Marcomelis per Deejay 40.

VAI ALL’ASTA PER DYNAMO CAMP

Dynamo Camp, il diritto di essere felici: manda un SMS al 45595

Prosegue fino al 27 marzo la campagna di raccolta fondi di Dynamo Camp “Dynamo Camp il diritto di essere felici”. L’obiettivo è contribuire advert offrire programmi gratuiti di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, attraverso i Dynamo Programs, e in particolare i Dynamo City Camp, nelle loro città.

Per partecipare alla raccolta occorre inviare un SMS o effettuare una chiamata da rete fissa al numero solidale 45595. (Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e, sempre per la rete fissa, di 5 euro da TWT, Convergenze, PosteMobile).

Il 2022 è un anno speciale per Dynamo Camp che festeggia i 15 anni. Questo l’impatto di Dynamo Camp dal 2007: 75.000 bambini con gravi patologie e loro familiari hanno goduto dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo, volti allo svago e al divertimento ma soprattutto a far riacquisire fiducia e speranza. Sono oltre 75 le patologie ospitate, e il community di Dynamo Camp è costituito da 97 ospedali e 85 associazioni di genitori o di patologia in tutta Italia.

Dynamo Camp, il diritto di essere felici

Dynamo Camp opera per il diritto alla felicità di bambini e ragazzi con gravi patologie e delle loro famiglie. I programmi offerti dalla Onlus sono strutturati secondo il modello della Terapia Ricreativa Dynamo®, che ha obiettivo di svago e divertimento, ma anche e soprattutto di essere di stimolo alle capacità di ciascuno, di rinnovare la fiducia in se stessi e la speranza, con benefici di lungo periodo sulla qualità di vita.

Oltre che a Dynamo Camp, luogo meraviglioso, in un ambiente naturalistico unico, e strutturato advert hoc, la Onlus porta la Terapia Ricreativa fuori dal Camp, coinvolgendo bambini e ragazzi malati di numerose città del territorio nazionale lungo tutto l’arco dell’anno. L’obiettivo è  rendere la Terapia Ricreativa Dynamo ancora più accessibile, inclusiva e continuativa, andando a coinvolgere bambini e ragazzi che l’hanno sperimentata a Dynamo Camp anche nella loro città, o andando a raggiungere bambini che non la conoscevano.

Coi Dynamo City Camp, in particolare, Dynamo Camp offre una presenza continuativa giornaliera gratuita in tutto l’arco dell’anno, inizialmente in alcune città pilota, come Milano, Roma e Firenze.

L’esperienza continuativa, già in essere a Milano dal maggio 2021, ha rivelato un bisogno enorme da parte delle famiglie. Spesso l’esperienza al Camp è vissuta come un unicum, come “l’esperienza”, che entra nella tua vita e rivoluziona il modo di affrontarla. Far vivere di nuovo un’esperienza di Terapia Ricreativa o offrire addirittura continuità come nel caso dei City Camp aumenta i benefici per bambini, ragazzi e per le loro famiglie in termini di qualità della vita.

Dynamo Camp Onlus

Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, in terapia o in fase di post-ospedalizzazione, ai fratelli e sorelle sani e alle loro famiglie.
Le attività si svolgono presso la struttura di Dynamo Camp, situata a Limestre, in un’oasi affiliata WWF in provincia di Pistoia – Oasi Dynamo -, e, attraverso i Dynamo Programs in strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia delle principali città del territorio nazionale lungo l’intero arco dell’anno.

Tutte le attività proposte da Dynamo Camp sono pensate e strutturate secondo il modello della Terapia Ricreativa Dynamo, che ha obiettivi di svago e divertimento, ma anche e soprattutto di rinnovare la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, con benefici di lungo periodo sulla qualità di vita .



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close