Lifestyle

Floralia 2022, a Milano l’evento dedicato al verde e all’artigianato


Floralia: il mercatino per gli amanti di piante, fiori e non solo

Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022, a Milano, torna Floralia. Il mercatino botanico con piante e fiori da tutta Italia, che richiama sempre numerosi visitatori nel cuore di Brera, sul sagrato e nei chiostri della chiesa di Piazza San Marco.

Come di consueto, questa mostra mercato di piante e fiori, si tiene, ogni anno, il primo week finish di primavera.

Floralia, il mercatino di piante, fiori e artigianato a Milano
Floralia è una manifestazione organizzata da volontari, ospiti e operatori per il sostentamento del Centro di Solidarietà San Marco, una Onlus dedita al recupero di giovani e adulti con accoglienza, sostegno e reinserimento sociale senza alcuna discriminazione.
Gli stessi organizzatori preferiscono definire Floralia una sagra. Una sorta di mercatino delle pulci, perché non si trovano soltanto piante e fiori, ma anche prodotti naturali e di artigianato, oggetti classic ed eventi vari.

Floralia vede la partecipazione di vivai provenienti da ogni parte d’Italia. Si possono quindi trovare piante, coloratissimi fiori, agrumi e arbusti ma anche mobili e complementi d’arredo per il giardino, oggetti di design per la casa, ceramiche, libri e gioielli.
E ancora, tessuti naturali, bric à brac, spezie e cosmetici.

Per i pollici verdi più appassionati, Floralia è un vero e proprio paradiso. L’occasione perfetta per immergersi tra petali profumati e foglie verdissime. Davvero ampia la gamma di specie naturali tra cui poter scegliere: rose, ortensie, garofani, orchidee e rododendri, ma anche piante di agrumi cactacee, lavande, bulbi ed erbe aromatiche.

I vivaisti saranno ovviamente disponibili per dispensare utili consigli per decorare e abbellire in maniera intelligente giardini, balconi, terrazzi e davanzali, nonché qualsiasi tipo di ambiente interno.

Floralia si tiene due volte l’anno: in primavera e in autunno. Anticipiamo fin da ora che l’edizione autunnale si svolgerà il 24 e il 25 settembre 2022.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close