News

È andata a finire così

Con un publish il campione olimpico di salto in alto ha annunciato la sua partecipazione ai Mondiali indoor di Belgrado. Tamberi cercherà di vincere l’oro pure ai Mondiali.

Ha sfogliato la margherita fino all’ultimo momento, poi ha deciso di volare a Belgrado e di disputare i Mondiali di atletica indoor. Gianmarco Tamberi ha dato l’annuncio ufficiale postando su Instagram un video mentre lo si vede effettuare un salto meraviglioso. Nel video l’azzurro scrive: “Ci vediamo a Belgrado”. Le immagini sono belle, perché si vede prima un atterraggio sui sacconi dei Mondiali di Portland 2016, vinti con un 2.36. Mentre a margine ha scritto: “È andata a finire così! Una delle scelte più difficili che abbia mai dovuto prendere nella mia carriera!!!! Is the impossibile possible? Ditemelo voi”. Il campione olimpico tornerà a gareggiare dopo oltre sei mesi, l’ultima gara l’aveva disputata e vinta nella finale di Diamond League a Zurigo.

Tamberi è stato in dubbio a lungo, il selezionatore La Torre lo aveva scelto e lo aveva inserito tra i 20 convocati dell’Italia per l’edizione dei campionati Mondiali indoor di Belgrado. Lui, Gimbo, aveva detto che avrebbe deciso martedì, si è preso un giorno in più ma alla nice ha deciso che a Belgrado ci sarà e proverà a vincere un’altra medaglia pesante. Ha voglia di mettersi in gioco e vuole allargare il suo palmares. Il campo di partecipazione è buono, ma Tamberi è campione olimpico e dei suoi rivali c’è solo il sudcoreano Sanghyeok Woo, quarto alle Olimpiadi di Tokyo, che è riuscito in questo 2022 a salire fino al 2.36.

Gimbo ha vinto l’oro olimpico arrivando fino a 2.37, mentre la Diamond League con un 2.34, secondo il papà-coach basterà meno per ottenere una medaglia: “Il podio si conquista anche con un 2.30”. L’Italia è tornata a vincere e a sognare medaglie nell’Atletica con Jacobs e Tamberi, e con la partecipazione del marchigiano il tricolore potrebbe ancora svettare nei campionati che si tengono dal 18 al 20 marzo.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close