News

Oggi Zelensky parla al Congresso americano

Cadetti militari ucraini partecipano a un funerale a Leopoli (AP Photo/Bernat Armangue)

  • Mondo
  • mercoledì 16 Marzo 2022

Il presidente ucraino chiederà nuovamente aiuti militari per combattere i russi, che intanto stanno intensificando i bombardamenti in numerous città ucriane

Cadetti militari ucraini partecipano a un funerale a Leopoli (AP Photo/Bernat Armangue)

Nella notte tra martedì e mercoledì sono continuati i bombardamenti russi in varie città ucraine: Kiev, Kharkiv e soprattutto Mykolaiv, assai importante dal punto di vista strategico per raggiungere Odessa, che si trova sulle coste del Mar Nero. Per il momento Mykolaiv sta resistendo, nonostante la violenza degli attacchi russi. Anche a Kiev sono stati bombardati diversi edifici civili, mentre a Mariupol continuano con qualche difficoltà i “corridoi umanitari”: secondo le autorità locali circa 20mila persone sono riuscite advert abbandonare la città.

Martedì sera intanto i chief di Slovenia, Repubblica Ceca e Polonia sono finalmente arrivati a Kiev, dove si sono incontrati con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per parlare tra le altre cose di ulteriori sanzioni contro la Russia e di come ricostruire il paese dopo che saranno finite le ostilità. Oggi Zelensky ha in programma un incontro in videoconferenza con il Congresso americano.

Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close