Entertainment

Analisi Auditel della serata di sabato 26 marzo 2022

Amici di Maria De Filippi vince nettamente la serata del sabato, ma Affari tuoi formato famiglia, allungandosi intelligentemente fino alle 21:44,  si toglie la soddisfazione di stargli sopra nei 10 minuti di sovrapposizione. Poi con Soliti ignoti il divario fra le due ammiraglie diventa netto con lo spettacolo musicale di Canale 5 che prende il largo toccando in solitaria il 35% di share sul finale.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 6% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 7% di share.

L’entry time vede un testa a testa fra le curve di Affari tuoi famiglia e Striscia la notizia, entrambe fra il 15 ed il 20% di share, con la curva del Tg satirico di Canale 5 che s’impenna sul finale. Segue al terzo posto la curva verde del varietà di Rai3 Le parole subito sotto la soglia del 10% di share, seguita da un combine di curve nei pressi della linea del 5% di share.

La prima serata vede in testa la curva blu di Affari tuoi famiglia che scorre sulla linea del 20% di share, con la curva di Amici che prende a salire da un’iniziale 17% di share. Terza resta la curva verde del varietà di Rai3 Le parole a metà strada nel corridoio che va dal 5 al 10% di share. Poi terminato Affari tuoi famiglia la curva blu di Rai1 si appoggia sulla linea del 15% di share, con la curva arancione di Amici che si porta nettamente al comando fin verso il 25% di share, mentre al terzo posto si affranca la curva gialla di Rete 4 con il movie Trappola sulle montagne rocciose, curva questa che tocca sul finale il 7% di share.

Seconda serata con il picco finale al 35% di Amici, con la curva blu di Rai1 che segue raschiando la linea del 5% o poco sopra con il varietà Ciao maschio.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.