Business

ASUS ROG alza il volume del gaming: arrivano le cuffie Fusion II 500 e 300 | Specifiche e prezzo


Aprite bene le orecchie. ASUS ROG, dopo aver lanciato le Delta S Animate lo scorso dicembre, ha appena presentato le due nuove cuffie over-ear pensate per il gaming: ASUS ROG Fusion II 500 e Fusion II 300. E se per la disponibilità delle Fusion II 300 bisognerà attendere ancora un po’ (l’azienda parla di un arrivo sul mercato nei prossimi mesi), le Fusion II 500, ovvero il modello con qualche chicca in più, sono già acquistabili presso lo retailer di Asus – e a breve anche su Amazon – al prezzo di 219 euro. Ma vediamo che cosa offrono per questa cifra.

Non solo led RGB: quelli ci sono, immancabili, e grazie alla tecnologia proprietaria Aura RGB sono personalizzabili sfruttando 16,8 milioni di combinazioni cromatiche possibili e sei differenti effetti. Ma oltre alle luci e al design aggressivo, c’è anche tanta sostanza.

Sia ROG Fusion II 500 sia Fusion II 300 sono dotate di driver ASUS Essense da 50 mm, Quad DAC ESS 9280 advert alta risoluzione e un audio encompass virtuale 7.1 avanzato per un’esperienza particolarmente realistica: ed è un aspetto, questo, che va al di là del puro godimento, dal momento che in una partita saper individuare con precisione la fonte di un rumore può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.

Ma un paio di buone cuffie per il gaming non devono solo occuparsi dell’audio in entrata, ma offrire garanzie anche per quanto riguarda l’audio in uscita, dato che in molti giochi si gioca in squadra e si ha bisogno di comunicare costantemente: e a questo pensano i microfoni AI Beamforming con cancellazione del rumore AI, che consentono una comunicazione vocale cristallina durante il gameplay. La tecnologia AI Noise Cancellation identifica con precisione e riduce fino al 95% il rumore di fondo, isolandolo attraverso il riconoscimento di oltre 500 milioni di numerous tipologie di rumore (come chiacchiere, battitura sulla tastiera, clic del mouse).

E non è finita qui, perché tramite la funzione Game Chat si può controllare separatamente il quantity della chat vocale e quello dell’audio di gioco, aggiustando i parametri in qualsiasi momento a seconda delle proprie preferenze.

La differenza tra le Fusion II 500 e le Fusion II 300 sta nella connettività: le prime dispongono di USB-C, USB-A e jack audio da 3,5 mm, ovvero una dotazione in grado di garantire una compatibilità universale con pocket book, PC, pill, smartphone e console. Alle Fusion II 300 manca invece il jack audio.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.