Lifestyle

Pistole incollatrici


Con la colla termica si può incollare materiali di ogni dimensione

Dalle decorazioni alle riparazioni degli armadi, una pistola incollatrice a caldo è utile per tutti quei lavori che richiedono l’incollamento di pezzi.

Un esempio è PKP 18 E di BOSCH BSH Elettrodomestici, che dispone di un’impugnatura ergonomica e del filo da collegare alla presa elettrica.

Pistola PKP 18 EPistola incollatrice a caldo PKP 18 E a firma Bosch

Con il suo ugello additional lungo si può usare anche per incollare pezzi stretti come i pomelli dei cassetti o i piedini di un tavolo.

Nei negozi e su diversi e-commerce si possono trovare anche pistole a colla termica più potenti, adatte a incollare materiali più grandi.

Le pistole incollatrici per funzionare necessitano di bastoncini di colla che vanno messi nell’apposito spazio.

Ecco tutte le informazioni per farsi un’concept.

Come funziona una pistola a colla termica

Le pistole incollatrici sono facili da usare e, grazie alla potenza del getto, emettono la quantità giusta di colla necessaria per ogni lavoro.

A seconda dei modelli, per funzionare necessitano della ricarica delle batterie o del cavo elettrico da collegare alla presa. Ogni pistola a caldo prima di funzionare ha bisogno di alcuni secondi di riscaldamento per raggiungere la temperatura idonea a attaccare.

La pistola a colla termica PKP 63 di Bosch necessita di soli 15 secondi di riscaldamento per l’avviamento, cioà il tempo necessario per raggiungere la temperatura per incollare. Nel caso di PKP 63, la temperatura di incollatura è di 170°C.

Anche con la pistola incollatrice a caldo Glue Pen, sempre del marchio Bosch, occorre attendere 15 secondi di riscaldamento e una volta caricata si può usare anche per lavori che richiedono tempi lunghi.

Glue Pen di BoschGlue Pen, pistola a colla termica di Bosch

Rispetto a PKP 18 E, la pistola a colla termica Glue Pen presenta una struttura diversa, con un design a stilo e il pulsante di emissione che si trova sulla base della pistola.

Di simile forma è la Pistola stilo di Bakaji, che emette un flusso di colla 8-10 g al minuto. Anch’essa impiega 15 secondi di tempo per il riscaldamento.

Più potente il getto di PKP 18 E, con 20 g di colla al minuto.

Le pistole incollatrici, come tutti i dispositivi elettronici, per funzionare necessitano di sistemi di alimentazione che possono essere le batterie o il cavo elettrico.
La pistola incollatrice a caldo di BAKAJI è alimentata da una batteria da 3,7V in grado di garantire potenza per tutta la durata del lavoro.

Pistola di BakajiPistola a colla termica di Bakaji

Con il cavo Usb è possibile ricaricare la pistola in ogni luogo: vicino a un pc, in auto (con un adattatore 12V) o in una presa elettrica.

Una pistola incollatrice a caldo per mille usi

Le pistole con colla termica si possono usare per incollare tutti materiali: da quelli più duri (pietra, legno, vetro e plastica, piastrelle) a quelli più malleabili (cartone, tessuti, sughero). Si possono incollare anche materiali diversi tra loro e oggetti incastonati nel muro. Insomma, un oggetto immancabile sia per le riparazioni quick che per quelle che richiedono più tempo. A seconda dei lavori che dobbiamo fare si può scegliere la pistola più adatta.

Se dobbiamo riparare dei giocattoli o delle mensole, possiamo utilizzare PKP 18 E che ha un beccuccio stretto e lungo adatto all’incollatura di pezzettini o piccoli bordi.

Pistola PKP 18 EPistola a colla termica PKP 18 E a firma Bosch

Il sistema di alimentazione meccanico della pistola piccola consente un dosaggio preciso e un’applicazione rapida e mirata, così da evitare sprechi di colla e imbrattamenti. Sempre per lavori di precisione, possiamo optare per la pistola incollatrice PKP 3.6 che ha Led show con indicazione livello di carica e di riscaldamento e la pistola Hotmelt di Pattex.

Per sistemare oggetti che richiedono tempi brevi, sicuramente la Pistola a stilo di Bakaji resta una valida soluzione.

Pistola a stilo di BakajiPistola stilo a colla termica del marchio Bakaji

Essendo di piccole dimensioni e avendo il foro stretto, la pistola emette una quantità di colla minima ma giusta per incollare piccoli pezzi.

Una pistola piccola per lavori pesanti

Se abbiamo intenzione di ristrutturare un motionless e abbiamo bisogno di incollare mobili e finestre, allora la soluzione giusta è GKP 200 CE, pistola piccola di Bosch.

GKP 200 CEPistola piccola GKP 200 CE di Bosch per lavori pesanti

Rispetto alle pistole incollatrici per i lavoretti, GKP 200 CE è dotata di due elementi riscaldanti a controllo elettronico che riscaldano la colla in soli quattro minuti per mantenere una temperatura di lavoro costante.

La portata d’incollaggio della pistola consente di incollare tutti i materiali in tempi rapidi e con un elevato potere adesivo. Infatti emette 30 g al minuto e si può usare per attaccare accessori pesanti come maniglie, sedie o vetrate.

Si può rimuovere il filo per avere più libertà di movimento.

Insomma, per lavori leggeri o pesanti, le pistole a colla termica offrono la massima efficienza.

I bastoncini per la pistola a colla termica

Per funzionare le pistole a colla termica hanno bisogno degli stick da inserire nell’apposito spazio. Si possono acquistare direttamente con la pistola o in un altro momento.

Ovviamente prima di comprarli occorre verificare se sono compatibili con la propria pistola incollatrice. PKP 18 E è compatibile solo con stick da 11 millimetri, mentre la pistola piccola PKP 3.6 e Glue Pen necessitano di stecche da almeno 150 millimetri.

Si possono trovare sia bianchi che di altri colori. Ad esempio la pistola Glue Pen dispone di 20 mini stick di colla disponisibli in diversi colori: 8 trasparenti, 2 gialli, 2 rossi, 1 blu, 1 nero, 1 rosso glitter, 1 verde glitter, 1 blu glitter, 1 argento glitter, 1 oro glitter.

CONSIGLIATO
amazon-seller

Pistola incollatrice

Pistola incollatrice con capacità di estrusione 20 giri/min…

Dunque, che si voglia aggiustare un oggetto o eseguire degli ornamenti, le pistole a colla termica sono utili per ogni esigenza.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.