Business

30 anni dopo, Hironobu Kageyama canta nuovamente Cha-La Head Cha-La da Dragon Ball Z


La canzone Cha-La Head-Cha-La è la prima sigla di apertura dell’anime Dragon Ball Z ed è anche il quindicesimo singolo di Hironobu Kageyama, che di certo sa ancora farsi valere dopo ben 30 anni. Il cantante ha infatti eseguito magistralmente la canzone per il programma Anime Songs Party della stazione radio FM91.6 della Nippon Cultural Broadcasting. Per chi non lo sapesse, l’Anime Songs Party è un nuovo programma di partecipazione dei fan che cerca partecipanti internazionali per cowl di canzoni anime sia come solisti che come band. Maggiori informazioni possono essere trovate sul suo sito ufficiale.

Il video di Hironobu Kageyama mentre canta la canzone Cha-La Head Cha-La

La canzone Cha-La Head Cha-La ha debuttato come sigla di apertura per la popolare serie anime di Dragon Ball Z nel 1989 e Kageyama la considera il suo migliore brano, dato che i fan si mostrano sempre entusiasti quando la interpreta durante i suoi concerti. La canzone è stata, senza ombra di dubbio, un vero successo. Infatti, fin dalla sua prima pubblicazione, il brano è stato oggetto di numerose cowl da parte di molti artisti.

Hironobu Kageyama

Ad esempio, nel 2001 gli Anipara Kids hanno registrato una reinterpretazione sull’album Club Ani para presents: Ani para Best & More mentre nel 2004 la canzone interpretata da Tora + R-SEQ è stata inserita nella compilation di Anime Trance 2, Nel 2005, nella compilation di Anime Speed, è stata inserita la versione interpretata da Lee Tairon Kageyama. La ritroviamo anche in altri anime: chi ha visto Lucky Star ha sicuramente notato che nel quinto episodio la sigla di chiusura è una versione di Cha-La Head Cha-La cantata al karaoke dalla protagonista dell’anime.

Qui sotto potete guardare il video in cui Kageyama ha eseguito la canzone con Yohei Onishi e la cosplayer Hikari.

Oltre a Dragon Ball Z, Kageyama ha anche eseguito le sigle di Saint Seiya, Apocalypse Zero, Naruto Spin-Off: Rock Lee & His Ninja Pals e altro ancora. È inoltre il frontman del supergruppo JAM Project che ha eseguito numerose sigle di anime.

  • Acquistate il DVD Dragonball Z + GT Specials su Amazon!



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close