Entertainment

Analisi Auditel della serata di sabato 2 aprile 2022

Amici di Maria De Filippi vince ancora nettamente la serata del sabato, con lo Speciale Eredità che segue piuttosto distante e terzi sono ancora Bud Spencer e Terence Hill con il loro Nati con la camicia diffuso da Rete 4.

Ma andiamo con ordine e vediamo insieme l’analisi della serata di ieri parlando come sempre  della sfida del Tg delle ore 20 e con la curva blu del Tg1 che è  al comando raggiungendo la soglia del 26% di share e con la curva arancione del Tg5 che scorre fin verso la soglia del 20% di share,  mentre la curva nera del Tg La7 arriva e si ferma al 5% di share. Abbiamo poi  la curva rossa del Tg2  delle 20:30 che tocca la soglia del 7% di share.

L’entry time vede in testa la curva blu di Rai1 con il gioco a premi Soliti ignoti il ritorno, curva questa che parte dal 19% e arriva al 22% di share. Segue fra il 15 ed il 20% di share la curva di Striscia la notizia, con tutte le altre linee che scorrono mixate attorno alla soglia del 5% di share, chi sopra, chi sotta (per citare Arbore).

La prima serata vede in testa la curva arancione di Canale 5 con lo spettacolo musicale Amici di Maria De Filippi, curva questa che scorre fra il 20 ed il 25% di share e con la curva blu dello Speciale Eredità che si posiziona sulla linea del 15% di share. Fra le altre curve affiora quella gialla di Rete 4 con il movie Nati con la camicia.

Seconda serata con il picco finale al 35% di share della curva arancione di Amici di Maria De Filippi e con il finale dello Speciale Eredità che si ferma al 15% di share, dopo aver toccato in precedenza il 19%.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close