Entertainment

Benvenuti a Marwen: cast, trama, curiosità sul film

Si intitola Benvenuti a Marwen ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 10 gennaio 2019, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso giovedì 17 gennaio 2019 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il forged, la trama e qualche piccola curiosità su questo movie.


Benvenuti a Marwen: il forged


Nel forged del movie Benvenuti a Marwen vediamo la presenza dei seguenti attori: Steve Carell, Eiza González, Diane Kruger, Leslie Mann, Gwendoline Christie, Merritt Wever, Janelle Monáe, Neil Jackson, Matt O’Leary, Stefanie von Pfetten, Falk Hentschel, Leslie Zemeckis, Matthew Kevin Anderson, Matt Ellis. 



Benvenuti a Marwen: la trama


L’8 aprile 2000, l’aspirante artista Mark Hogancamp è vittima di una violenta aggressione quando cinque uomini lo hanno picchiato e lasciato a terra quasi morto. Dopo l’attacco, a Mark è rimasto poco o nessun ricordo della sua vita precedente a causa del danno cerebrale inflitto dai suoi aggressori.


Nel disperato tentativo di recuperare i suoi ricordi, Hogancamp costruisce un villaggio in miniatura della Seconda Guerra Mondiale chiamato Marwen nel suo cortile per aiutarsi nel suo processo di guarigione. Sfortunatamente, i demoni di Mark tornano a perseguitarlo quando gli viene chiesto di testimoniare contro i cinque uomini che lo hanno attaccato.


Steve Carell e Nancy Walls


Benvenuti a Marwen: qualche curiosità sul movie


A scrivere la sceneggiatura del movie è stata Caroline Thompson a quattro mani con il regista Robert Zemecki. La storia raccontata nel movie si basa su un fatto realmente accaduto nel 2000, di cui si è occupato Jeff Malmberg in uno specifico documentario.


Il movie con Steve Carell non ebbe successo al botteghino: infatti, nella prima settimana di proiezione negli Stati Uniti incassò solamente 2.4 milioni di dollari, partendo da un price range di produzione stimato a 40 milioni di dollari. Pertanto, la Universal subì una forte perdita per questa pellicola.

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV





Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close