Politics

Su TikTok spopola un trend sano che promuove la bellezza naturale

Scorrendo su TikTok appaiono development di ogni genere, alcuni un pochino ostici perché promuovono ideali di bellezza spesso irraggiungibili o pretend e altri che invece sono una boccata d’aria fresca perché mostrano la nuda verità facendo sentire gli utenti della piattaforma, spesso giovanissimi, più a loro agio nella propria pelle. 

Un development decisamente sano, che sta spopolando in questi giorni sul social più amato dalla gen z, è quello sulle be aware di Tear in My Heart dei Twenty One Pilots in cui, le TikTokers più o meno famose mostrano con fierezza il loro volto al naturale.

Content

This content material can be considered on the positioning it originates from.

I video iniziano con le ragazze che provano uno di quei filtri sempre più in voga che distorce la percezione di sé e che ti pialla il viso fino a far scomparire tutti i pori, le rughe d’espressione e le occhiaie, ti assottiglia il naso, ti ingrandisce le labbra, ti procura un eyeliner perfettamente simmetrico degno di una make-up artist, delle ciglia lunghissime da cerbiatta e ti dona una pelle più dorata, come baciata dal sole. 

Ma quella perfetta proiezione che ci viene propinata non rispecchia la realtà, ecco perché i video poi continuano e terminano con la rimozione del filtro in questione e la rivelazione del proprio volto naturale. Alcune utenti si limitano al già coraggioso e veritiero approccio “no filter” ma la maggior parte di loro si presenta senza trucco. Che meraviglia!

A mani basse uno dei development più d’impatto di TikTok, nonostante la sua semplicità! Una sorta di protesta pacifica di bellezza e accettazione. Anche star come Ashley Tisdale (alias l’iconica Sharpay Evans) e la regina della piattaforma Charlie D’Amelio hanno voluto prendere parte al development, pubblicando la loro versione. Decisamente un bene considerando il loro vasto seguito.

TikTok content material

This content material can be considered on the positioning it originates from.

TikTok content material

This content material can be considered on the positioning it originates from.

Come recita la canzone dei Twenty One Pilots: « The songs on the radio are okay however my style in music is your face»…ancora meglio se senza filtri.

TIKTOK: 3 COUPLE GOALS CHE TRASMETTONO GOOD VIBES SULLA PIATTAFORMA

TIKTOK: 5 BEAUTY TRENDS (PIÙ O MENO) ASSURDI CHE HANNO SPOPOLATO SULLA PIATTAFORMA

HARRY STYLES HA UN PROFILO TIK TOK SEGRETO?

DA RIHANNA A TOM HOLLAND, ECCO I SOSIA DELLE CELEBRITY SU TIKTOK

Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close