Lifestyle

Queste Birkenstock da 40 euro ti faranno dire addio per sempre alle infradito


Dici Birkenstock e pensi immediatamente a quel tripudio di comodità e loosen up totale che sono i suoi sandali, ormai ampiamente assurti allo standing di icona dell’abbigliamento globale al di sopra di ogni possibile giudizio estetico (per capirci, un po’ come è successo alle Crocs). Dici Birkenstock Arizona EVA, poi, e capisci che la stessa cosa può valere tranquillamente anche in spiaggia, in piscina e in tutti quei luoghi in cui il canonico sandalo in pelle, sughero & co potrebbe essere un tantino problematico.

Perché sì, di fatto quell’EVA che spunta accanto al nome del celebre modello Birkenstock sta per etilene vinil acetato: una plastica particolarmente leggera ed elastica, con ottime proprietà ammortizzanti, utilizzata in un’ampia gamma di sneakers tra le più celebri in commercio; ma che essendo – appunto – sempre e comunque plastica permette di andare serenissimi anche in prossimità di acqua, mare, sabbia & co. 

Non solo. Perché le Birkenstock Arizona EVA – come ci ricordano anche gli amici di GQ Usa – hanno anche un’altra particolarità da non sottovalutare: se un paio di Birkenstock costa normalmente intorno ai 100 euro, infatti – nonostante il prezzo possa variare notevolmente tra modello e modello -, questa alternativa iper-estiva viene venduta a un costo più che dimezzato. 40/45 euro al paio, per la precisione. Un prezzo decisamente accessibile che ci consente sostanzialmente a) di godercele in totale loosen up, b) di non doverne scegliere per forza un solo colore e c) di valutarle seriamente come rimpiazzo delle care vecchie infradito. Comode, sì, ma forse meno pratiche e versatili in tutti quei passaggi tra la spiaggia e la strada di cui sono fatte le nostre vacanze estive. Vediamo allora insieme alcune possibilità cromatiche da tenere in seria considerazione per la stagione in arrivo. E buon divertimento.

Le Birkenstock Arizona Eva per la bella stagione



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close