Entertainment

Storie assurde: ascolta Cabinet of Curiosities Italia

Siete pronti a stupirvi come al circo o come durante uno spettacolo di magia? O a lasciare di stucco i vostri amici con racconti incredibili?

La nuova serie podcast Cabinet of Curiosities Italia – La Stanza delle Meraviglie è quello che va per voi.

“Il mondo è pieno di cose inspiegabili. E se la storia è un libro aperto, allora tutti i suoi incredibili racconti sono lì in attesa di essere svelati”. – Marlen

La voce narrante di Marlen ci accompagnerà in un tour di storie assurde, inquietanti e bizzarre, proprio come accade nella celebre serie americana: in ogni episodio, un breve racconto su qualcosa di straordinario trovato sfogliando le pagine della Storia. 

Dal creatore del podcast Lore, Aaron Mahnke, Cabinet of Curiosities Italia – La Stanza delle Meraviglie è la versione in italiano della serie originale iHeart Media, così come la serie podcast Brain Stuff Italia (altro prodotto esclusivo di Radio DEEJAY).

La nuova serie podcast è disponibile sull’app One Podcast, sull’app di Radio DEEJAY, su Spotify e su Apple Podcast e uscirà con nuove puntate ogni sabato e domenica.

Il primo episodio, che riguarda un gioco da tavolo pieno di indizi che fanno presagire qualcosa di terribile, è già on-line. E potete ascoltarlo anche qui sotto.

“Cabinet of Curiosities Italia – La Stanza delle Meraviglie”, episodio 1: “Un gioco calcolato”

Quello di cui parla la prima puntata è un semplicissimo annuncio pubblicitario, che per di più riguardava un gioco. Non c’period nulla di illegale o che potesse dare la sensazione di pericolo.

Come è possibile allora che un semplice gioco di dati, pubblicizzato nelle grandi città americane in vista del Natale sul giornale New Yorker, sia stato collegato all’attacco di Pearl Harbor?

La serie di dettagli che ha colpito gli investigatori è incredibile, dalle immagini disegnate fino ai numeri dei dadi negli annunci. Ma la cosa davvero inquietante è un’altra: ve la sveliamo a high quality podcast per evitare spoiler.

“Cabinet of Curiosities Italia – La Stanza delle Meraviglie”, episodio 2: “Un computer stellare”

Il secondo episodio della serie intitolato Un pc stellare sarà on-line domani, domenica 24 aprile: nella Stanza delle Meraviglie abbiamo trovato un pc senza età capace di scrutare le stelle. Una piccola anticipazione?

Si parlerà dell’antenato dello smartphone, quello con cui oggi ci scattiamo i selfie. Era il pc di bordo del programma Apollo, costruito dall’MIT (l’Istituto di Tecnologia del Massachusetts) e usato dalla Nasa nel 1969 per portare l’uomo sulla Luna. Pesava ben 23 kg, come un bagaglio a mano.

Potrebbe sembrare una follia, ma lo smartphone che oggi teniamo in tasca è molto più potente di quel pc della Nasa. E circa 32 mila volte più veloce. Se vuoi saperne di più, non ti resta che rimanere sintonizzato.

Per il terzo episodio, invece, dovremo attendere il prossimo sabato. Se volete condire i vostri weekend con un pizzico di straordinarietà, grazie a Radio DEEJAY ora sapete dove trovarla.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close