Business

Elon Musk e Twitter: raggiunto accordo acquisizione per 44 miliardi di dollari


Elon Musk ha comprato Twitter? La notizia non è ancora ufficiale ma interrompiamo lo cease alla pubblicazione in questo 25 aprile perchè, secondo le ultime indiscrezioni del Wall Street Journal, Musk e Twitter avrebbero raggiunto l’accordo.

Sul piatto ci sarebbero 44 miliardi di dollari che Twitter avrebbe accettato per la vendita del social community a Musk. I dettagli sono ancora pochi in quanto le indiscrezioni sono emerse con anticipo rispetto alle comunicazioni ufficiali ma la fonte -il WSJ- è indubbiamente affidabile.

Ricordiamo che l’offerta d’acquisto formulata il 14 aprile scorso non aveva avuto ancora una risposta ed Elon aveva rilanciato con un piano da 46,5 miliardi di dollari sfruttando due principali fonti di denaro:

  • 25 miliardi di dollari circa derivanti da prestiti erogati da Morgan Stanley
  • 21 miliardi di dollari circa provenienti dallo stesso patrimonio personale di Musk

Sebbene ancora non ci siano dettagli chiari, l’offerta sarebbe stata accettata da Twitter per un valore di circa 44 miliardi di dollari finali.

Le informazioni sono tutt’ora in arrivo ed aggiorneremo l’articolo non appena ci saranno ulteriori elementi e/o dati ufficiali.

Con questa frase Musk sembra confermare che ormai l’accordo sia stato siglato:

Spero che anche i miei peggiori critici rimarranno su Twitter, perché questo è ciò che significa libertà di parola.





Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.