Lifestyle

Arriva Downton Abbey 2: ecco tutte le novità


Il secondo movie tratto dalla serie television Downton Abbey esce il 28 aprile al cinema con il titolo Downton Abbey 2: Una Nuova Era. Ecco il video trailer

Downton Abbey 2: il trailer

Il 28 aprile arriva al cinema il secondo movie tratto da Downton Abbey, la serie inglese di grande successo che ha per protagonista la famiglia Crawley ed è ambientata nel castello di Highclere, nel Berkshire (dove è nata e cresciuta Kate Middleton). Questo secondo movie si intitola Downton Abbey 2: Una Nuova Era.

Guarda il video trailer:

Il grande successo di Downton Abbey

La forza di Downton Abbey sta proprio nel fatto che le storyline di tutti i personaggi lascino la porta aperta a continui sviluppi e colpi di scena. Come ha dichiarato Allen Leech (l’attore irlandese che interpreta Tom Branson) al The Hollywood Reporter: «Quello che amo di ciò che fa sempre Julian (Fellowes, sceneggiatore di Downton Abbey) è che quando sembra che stia finendo una storia, in realtà ne sta iniziando una nuova». Ed è proprio ciò che è accaduto con la serie television e con il primo capitolo della saga che ha incassato 134 milioni a fronte di 25 giorni di produzione: un successo che merita di essere replicato.

Ma scopriamo quali sono le novità del secondo episodio cinematografico.

Downton Abbey 2: la trama

Maggie Smith torna nei panni di Lady Violet Crawley anche se, secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarà l’ultima volta che la Dama vestirà i panni della matriarca della famiglia Crawley, un personaggio che interpreta dal 2010 quando la serie television Downton Abbey debuttò con il primo episodio della serie.

Lady Violet è la deliziosa Maggie Smith
Lady Violet è la deliziosa Maggie Smith

Del resto il primo movie di Downton Abbey ci ha lasciato con la notizia di una malattia che ha colpito Lady Violet, un brutto male che non le lascia ancora molto da vivere. Ma anche se non sappiamo ancora se nel secondo “capitolo” vedremo la dipartita di Violet, sappiamo per certo che c’è una new entry. Si tratta dell’attrice Nathalie Baye, una leggenda del cinema francese, al pari di Maggie Smith per il cinema inglese. Le due grandi attrici si incontreranno sullo schermo visto che la Baye interpreterà una vecchia amica di Lady Violet venuta a trovarla dalla Francia.

Il castello di Highclere, nel Berkshire
Il castello di Highclere, nel Berkshire

Downton Abbey 2: i personaggi

Con Maggie Smith tornano anche Hugh Bonneville (Lord Grantham), Elizabeth McGovern (Lady Cora), Michelle Dockery (Lady Mary), Matthew Goode (Herny Talbot), Laura Carmichael (Lady Edith), Penelope Wilton (Isobel Crawley), Joanne Froggatt (Anna Bates), Jim Carter (l’ex maggiordomo Carson), Phyllis Logan (la signora Hughes), Brendan Coyle (il signor Bates), Allen Leech (Tom Branson) e Tuppence Middleton (Lucy Smith).

Il cast di Downton Abbey, una delle serie tv più viste di sempre
Il forged di Downton Abbey, una delle serie television più viste di sempre

Senza contare gli altri attori del forged originale come Robert James-Collier (Thomas Barrow), Michael Fox (Andy), Lesley Nicol (la signora Patmore) e Sophie McShera (Daisy).
Ed è stato proprio Michael Fox, l’interprete del cameriere Andy a spoilerare a DigitalSpy che lui e Daisy potrebbero sposarsi.

Downton Abbey 2: la information di uscita

Non resta che attendende il 28 aprile 2022 per vedere il sequel di Downton Abbey: Downton Abbey 2: Una Nuova Era.

Leggi anche le ultime novità su The Crown e Bridgerton, le altre serie television inglesi che hanno registrato un notevole successo.





Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.