Business

Le borse cambiano verso e salgono Gas in rialzo dopo lo stop a Polonia e Bulgaria


In evidenza il prezzo del fuel scambiato advert Amsterdam: alle 13 è a 108 euro al megawattora, +4,6% rispetto alla chiusura di ieri. Ieri pomeriggio c’period stato un balzo da 90 a 103 euro quando erano arrivate le prime notizie sullo cease del fuel russo verso Polonia e Bulgaria. Questa mattina però il prezzo period salito molto di più, aprendo a 125 euro.

La situazione è in evoluzione. Secondo quanto riporta Bloomberg, citando fonti di Gazprom, quattro acquirenti europei avrebbero già pagato in rubli il fuel e dieci avrebbero aperto i conti presso Gazprombank necessari per assecondare la richiesta di Mosca di pagare in valuta locale.

Stabile dopo l’incremento di ieri invece il petrolio, con il Brent a quota 104,8 dollari al barile.

Sul fronte azionario, in Europa gli indici hanno cambiato verso, dopo il calo iniziale. A metà seduta +0,63% per l’indice Ftse Mib di Milano, dopo due giorni di discesa. Oggi nel resto d’Europa Londra +0,76%, Francoforte +0,27%.

A spingere gli indici anche la salita dei future americani, dopo il netto ribasso di ieri soprattutto del Nasdaq dei titoli tecnologici. Nella notte sono arrivati i conti trimestrali di Alphabet (-3,59% in pre-apertura), la holding che controlla Google, con ricavi in salita del 23%, ma sotto le attese degli analisti. Sopra le attese invece quelli di Microsoft (+4,40% in pre-apertura). 

Nella notte listini asiatici in rialzo dopo i cali dei ultimi giorni dovuti ai timori di nuovi lockdown in Cina e in particolare a Pechino. +2,49% Shanghai, +4,37% per Shenzhen, che però vedono un ribasso rispetto alla chiusura di venerdì di circa il 4% e di circa il 10% advert aprile.

Attesa oggi per il titolo Tesla: oggi negli scambi pre-borsa risale del 2,7% dopo il -12% di ieri. Il suo numero uno, Elon Musk, si è impegnato a comprare Twitter per 44 miliardi, usando le azioni Tesla come garanzia nella transazione.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.