Politics

Helen Mirren: «Non mi sono mai considerata bella»

Quando dame Helen Mirren, 76 anni, ha scoperto di essere stata scelta per la copertina del numero di People dedicato alla bellezza, la sua reazione è stata sorprendente. «Sono rimasta assolutamente sbalordita. Non mi sono mai considerata bella. E [alla] mia età!», avrebbe commentato l’attrice da Oscar.

Instagram content material

This content material will also be considered on the location it originates from.

Non che la star peccasse di modestia: «Non fraintendermi – amo la bellezza e amo guardare le cose belle. Ma non mi piace la parola bellezza [poiché è] associata all’industria della bellezza – trucco e prodotti, skincare e tutto il resto, perché penso che escluda la stragrande maggioranza di noi che non siamo belle».

Instagram content material

This content material will also be considered on the location it originates from.

«Ci sono persone incredibilmente belle nel mondo, ed è un vero piacere guardarle, maschi o femmine. Le persone belle sono una meraviglia da vedere», aggiunge l’attrice e ambasciatrice di L’Oréal Paris dal 2014. «Ma la maggior parte di noi non lo è. Abbiamo altre cose, che sono potenti quanto la bellezza. E mi piacerebbe vederci celebrare queste cose… Amo la parola swagger, che significa mostrare sicurezza in sé magari anche in modo spavaldo, perché penso che significhi che si ha fiducia in se stessi. Io mi presento al mondo, mi godo il mondo intorno e penso che quella che viene chiamata industria della bellezza dovrebbe essere chiamata industria della confidence. Diamo alle persone la sicurezza in se stessi».

E sul passare del tempo ha commentato: «In un certo senso devi continuare a lavorare su te stessa. È semplice: si invecchia. Succede. Altre persone lo chiamano invecchiare, ma io lo chiamo crescere. E uno dei vantaggi è che diventi letteralmente più saggio. La vita è un processo costante di apprendimento».

Nella gallery abbiamo raccolto degli scatti di ieri e di oggi della star paladina dell’age positivity.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close