Entertainment

Impossible 7 e 8, svelati i titoli completi dei film con Tom Cruise

Come s’intitoleranno Mission: Impossible 7 e Mission: Impossibile 8? A parte l’immancabile “Part 1” e “Part 2”, il nome ufficiale è “Dead Reckoning”. Ma cosa significa?

Al CinemaCon è stato svelato dalla Paramount il titolo di Mission: Impossible 7, indirettamente anche titolo di Mission: Impossible 8, visto che i due movie sono legati e si presenteranno a noi come Mission: Impossible Dead Reckoning Part 1 e Mission: Impossible Dead Reckoning Part 2, in arrivo in sala rispettivamente nel luglio 2023 e nel giugno 2024. Tom Cruise è intervenuto alla conference con un video nel suo stile.
Leggi anche
Mission Impossible 7: una splendida foto di Tom Cruise e del regista annuncia la effective delle riprese

Mission: Impossible Dead Reckoning, cosa significa il titolo di Mission: Impossible 7

Il titolo di Mission: Impossible 7 è Mission: Impossible Dead Reckoning. Nel linguaggio marinaro “dead reckoning” è l’equivalente del nostrano “navigazione stimata“, una tecnica per determinare, non senza un ampio margine di errore, la posizione del proprio natante, basandosi su parametri come velocità e direzione. Occhio però ai possibili giochi di parole, perché se da un lato si suggerisce che Ethan Hunt “navighi” senza punti di riferimento precisi, il titolo si potrebbe tradurre anche come “stima dei morti“, suggerendo anche various vittime nella vicenda che racconteranno i due movie di Christopher McQuarrie.
Al CinemaCon si è visto anche un primo trailer di Mission: Impossible 7, dove Ethan, oltre a darle di santa ragione, ascolta una ramanzina del suo boss Kittridge: “I tuoi giorni passati a combattere per un bene superiore sono finiti. Questa è la nostra occasione per controllare la verità… i concetti di giusto e sbagliato per chiunque nei secoli a venire. Combatti per un ideale che non esiste, non è mai esistito. Devi scegliere da che parte stare.”
La presentazione si è conclusa con un veloce videosaluto di Tom Cruise da un elicottero sulle montagne, impegnato a girare Mission: Impossible 8: “Stiamo facendo questo film per il grande schermo, per i vostri meravigliosi cinema.” Chiaro il messaggio?
Rivedremo tra poco Cruise in Top Gun Maverick, nelle sale italiane dal 25 maggio.




Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.