Lifestyle

Casetta per gatti


Una casa per gatti contro il caldo estivo

Ora che è arrivata la bella stagione i gatti trascorrono più tempo all’aria aperta e se vogliamo creare uno spazio tutto per loro, possiamo scegliere una casetta per animali. Come la casa per gatti Miky Lodge di Zoomalia, che misura 70X50X73 cm.

Casa Miky LodgeMiky Lodge, cuccia per gatti di Zoolia

Si tratta di un rifugio accogliente in cui il gatto può riposarsi e rilassarsi senza lasciare l’abitazione. Realizzata in legno di Pino, la casa per gatti dispone di un sedile e di un terrazzo coperto, così da essere comodo per l’animale.

Oltre a proteggere il gatto dal calore estivo, la casetta rappresenta una decorazione per il giardino e la terrazza. Infatti, con il suo tetto verde e la struttura in legno marrone, Miky Lodge sta bene anche riposta tra le piante o sopra un pavimento in cotto.

Si possono trovare anche case per gatti da tenere all’interno dell’abitazione e con il tiragraffi, come Domus, del marchio Croci Spa o la Casetta Cuccia di Pawhut (disponibile su Amazon).

Ecco tutte le idee per una casetta per il nostro gatto.

I vantaggi di una casa per gatti

Dal riparo del sole al divertimento, una casetta per gatti assicura il massimo grado di benessere agli animali domestici. Miky Lodge è dotata di tetto asfaltato per resistere anche al caldo più afoso e di bande in plastica che consentono un’ottima ventilazione. La casetta è sicura anche in caso di pioggia.

Casa per gatti
Tetto della casa per gatti Miky Lodge

Oltre alla resistenza contro le intemperie, con una casetta i gatti possono entrare e uscire senza problemi. La casetta Palazzo a firma Zooplus ha un tetto piano completamente apribile e un’apertura rotonda per l’ingresso.
Si può acquistare anche se abbiamo più gatti.

Casa PalazzoCasa per gatti Palazzo di Zooplus

Come Miky Lodge, anche la casetta Palazzo è realizzata in Pino ma si può verniciare a proprio piacimento. Per migliorare l’esperienza del gatto si può appoggiare una coperta isolante o un cuscino sul fondo della cuccia per gatti da esterno.
Quanto alle dimensioni, occorre scegliere una casa non troppo grande così da evitare dispersioni termiche.

Ovviamente una casetta per gatti è utile anche per i periodi di più freddi dell’anno, quando gli animali stanno meno tempo all’aperto.

Anche in una giornata autunnale di sole i gatti possono divertirsi e, se siamo fuori tutto il giorno per lavoro, entrando nella casetta possono ripararsi dal freddo.

Quanto alla manutenzione, le casette sono facili da montare e per mantenere l’ambiente sano occorre pulire periodicamente l’ambiente e verniciare il legno almeno una volta all’anno.

Una casa per gatti da esterno: tutte le soluzioni

A seconda delle dimensioni del nostro spazio esterno, possiamo scegliere la casetta per gatti più adatta. La casetta Palazzo sta bene in giardini medi e grandi o in piccoli terrazzi ma senza altri oggetti. Oltre alle misure, per l’acquisto di una casetta occorre tenere conto anche delle esigenze personali e del proprio gatto.

Se il nostro animale è ancora piccolo e vogliamo tenerlo in casa, allora possiamo acquistare una casetta per gatti con le rotelle. Come Zolia Vilna di Zoomalia, che dispone anche di freni.

Per consentire al gatto di entrare e uscire senza problemi, la casa per gatti di legno è dotata di più aperture e con due piattaforme a forma di scala, il gatto può osservare l’ambiente che lo circonda. Il punto di osservazione più alto è dotato di una piccola tettoia rivestita con una protezione contro le intemperie.

Cuccia da esternoZolia Twixi, cuccia per gatti di Zoomalia

Anche Zolia Twixi, sempre di Zoomalia, consente al gatto di muoversi senza ostacoli. La cuccia per gatti è ideale sia in property che in inverno.

Una cuccia da interno per i gatti più piccoli

Ma un animale piccolo necessita di più attenzioni rispetto a un gatto grande e una cuccia per gatti da interno può facilitare le nostre mansioni.

Un esempio è la Lettiera Pet Safe in vendita su Amazon, in grado di assorbire l’urina del gatto e disidratare gli escrementi.

Pet SafePet Safe, cuccia per gatti di Amazon

La cuccia per gatti dispone di uno strato protettivo e di un doppio tappetino in gel che protegge l’intera struttura. I cristalli, poi, evitano la formazione dei cattivi odori.

Sempre per un gatto piccolo si può acquistare un cuccia con il tiragraffi, come Flowers Lily di Croci che consente all’animale di giocare senza causare danni a mobili e muri di casa. Flowers Lily di Croci è disponibile in quattro colorazioni: viola, arancio, blu e rosa.

Fra le cucce per gatti, Domus è una delle più progressive, dato che funziona a energia elettrica. Essa dispone di un sistema per la regolazione della temperatura che va da 15°C a 35 °C e dei suoni rilassanti stimolano il completo calm down.

Per attivare i suoni della casa per gatti occorre tenere premuto il pulsante centrale per tre secondi e muoversi con il cursore per scegliere una melodia dall’elenco: canto dei grilli, melodia del calm down, danza dell’acqua, fusa in musica, musica del mare.

CONSIGLIATO
amazon-seller

Casetta per gatti

CASA CON BALCONE: Questa casetta per gatti a 2 piani, 2 gradini e un balcone è un’aggiunta divertente e…

Tutte le case per gatti si possono trasportare da una stanza all’altra della casa proprio perché sono leggere. Insomma, con una casetta per gatti si può assistere i nostri animali con attenzione e con il minimo della fatica.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.