Entertainment

Rosamund Pike in Saltburn, il nuovo film di Emerald Fennell

Dopo la depravata Amy di L’amore bugiardo – Gone Girl, la coraggiosa reporter Marie Colvin di A Private War e la spietata Marla di I Care a Lot, Rosamund Pike diventerà un’altra “donna cattiva”, stavolta per Emerald Fennell. L’attrice britannica sarà la protagonista del secondo lungometraggio della regista di Una donna promettente, il thriller femminista con il quale Fennell ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.


Rosamund Pike, movie con Emerald Fennell in arrivo


Il movie si chiama Saltburn (come la località marina nell’Inghilterra del nord) e al momento si hanno pochissimi dettagli sulla trama. Il journal Deadline fa sapere che Rosamund Pike sarà un’aristocratica di un’importante famiglia nobile britannica



Fennell conosce molto bene questo mondo: la regista e sceneggiatrice ha studiato al prestigioso Marlborough College e al Greyfriars di Oxford. Anche i suoi familiari hanno frequentato quest’ambiente: il padre Theo è un famoso designer di gioielli, la madre Louise MacGregor è un’apprezzata scrittrice e la sorella Coco una stilista. Inoltre Fennell si è confrontata con la storia della Royal Family quando ha interpretato Camilla Parker-Bowles nella terza e quarta stagione di The Crown.


Rosamund Pike a un red carpet


Emerald Fennell, nuovo movie dopo i ciak di Barbie


Le riprese di Saltburn cominceranno entro la high quality dell’anno e ci si aspetta un altro movie irriverente e anticonvenzionale, pieno di colori saturi e musiche indie-pop come Una donna promettente, salutato in patria proprio come il nuovo Gone Girl.


I ciak inizieranno non appena Fennell avrà concluso la produzione (da attrice) di Barbie, il reside motion della famosa bambola Mattel diretto da Greta Gerwig nel quale è protagonista Margot Robbie. Quanto a Pike, l’attrice è impegnata con la seconda stagione della serie fantasy La ruota del tempo ed è stata annunciata nel forged del thriller Rich Flu, l’attesissimo secondo movie dello spagnolo Galder Gaztelu-Urrutia, il regista basco del cult film Il buco.

Riproduzione riservata ©2022 – PCTV





Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close