Business

Android Auto pronto a rinnovarsi: si adatterà ad ogni forma di schermo


Tra i tanti prodotti presentati ieri, Google non si è certo dimenticata di Android Auto: l’azienda ha annunciato un paio di cambiamenti interessanti per il suo sistema operativo “per automobili”, che renderanno sicuramente migliore l’esperienza d’utilizzo.

Per prima cosa, Google ha annunciato la modalità cut up display arriverà per tutti, indipendentemente dal modello di auto (oggi è disponibile solo su determinati veicoli): questa modalità permette di utilizzare più applicazioni contemporaneamente a schermo, tendenzialmente app di navigazione e app per l’ascolto di musica, ma ovviamente nulla vieta di utilizzare altre applicazioni.

Seconda interessante novità riguarda l’adattabilità di Android Auto advert ogni tipologia di schermi touchscreen: il sistema operativo infatti potrà finalmente essere utilizzato in maniera nativa anche su show di forme “strane” e di qualsiasi dimensione, come quello di forma allungata e da ben 56 pollici presente su Mercedes-Benz EQS.

Al momento, non è chiaro quando questi importanti aggiornamenti arriveranno su Android Auto, ma ovviamente vi terremo aggiornati.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.

close