Business

Drive to Dream è il nuovo contest eSport che vi farà diventare piloti


Identity Event srl, agenzia di comunicazione legata al mondo del motorsport, lancia il nuovo contest DRIVE TO DREAM alla sua prima edizione. Si tratta di un’thought innovativa nata con lo scopo di fare scouting tra i tantissimi talenti dell’Esports Europeo. Il miglior driver di questo contest, inoltre, potrà essere selezionato per correre un’intera stagione nella Porsche Carrera Cup Italia nel 2023.

eSport
eSport

Una sinergia nata qualche mese fa tra Identity Event ed Ak Esports con i suoi associate tecnologici. Ad accompagnare la comunicazione dell’evento ci sono content material creators del calibro di Alberto Naska ed Andrea Pirillo. L’auto di riferimento per la competizione è la fantastica Porsche 911(992) GT3 Cup, sia in Assetto Corsa Competizione, dove hanno luogo le competizioni virtuali, che per la selezione e check con vetture reali in pista. L’obiettivo di questo contest è dare una possibilità anche ai sim drivers che per ragioni di price range non possono entrare nel mondo delle corse partendo da Kart o formule minori come accade di consueto.

Accedono al campionato tutti i maggiori di 16 anni residenti in Europa che avranno acquistato sul sito ufficiale il video corso della Porsche GT3 Cup, prodotto da Identity Event grazie advert
alcuni famosi coach drivers per 99€. Drive to Dream si svolgerà in due fasi, la prima on-line con il simulatore Assetto Corsa Competizione e la nuova Porsche 911 GT3 Cup dove tutti i partecipanti dovranno sfidarsi in 2 gare, una advert Imola ed una a Misano per poter accedere alla fase finale virtuale. I migliori 96 driver accederanno all’ultima competizione presso il circuito di Monza divisi in due batterie da 48 driver.

I migliori 10 sim driver di ogni batteria, per un totale di 20, passeranno alla seconda fase di Drive to Dream che si svolgerà presso il Porsche Experience Center di Franciacorta dove con l’ausilio di due driver professionisti come Matteo Cairoli e Riccardo Pera oltre che con il supporto di ingegneri e meccanici del crew Ombra Racing si svolgeranno i check e le selezioni in pista. Da questi check il migliore verrà selezionato per correre tutta la stagione 2023 sulla Porsche 911 GT3 Cup di Ombra Racing sponsorizzata da Identity Event nel campionato Porsche Carrera Cup Italia 2023.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.