Entertainment

Home Restuarant su TV8: intervista a Giorgio Locatelli chef

Giorgio Locatelli è lo chef italiano che per primo è riuscito a conquistare una stella Michelin all’estero: amatissimo in Inghilterra, è stato ospite in studio a Radio DEEJAY di Vic e Marisa.

Figlio d’arte (la famiglia gestiva un ristorante stellato) dopo il successo come chef è diventato un volto noto della televisione italiana, grazie alla co-conduzione di MasterChef Italia. La sua avventura in television continua: sarà infatti presto conduttore di un programma tutto suo: Home Restaurant. Dal 23 maggio alle 19:15 su Tv8, dal lunedì al venerdì, 25 puntate in tutto.

Le foto di Giorgio Locatelli ospite di Radio DEEJAY

Giorgio Locatelli spiega l’concept di Home Restaurant a Radio DEEJAY:

Home Restaurant nasce dall’concept che tutti gli chef hanno una cosa in comune: nessuno li invita mai a mangiare a casa. Si capisce: quello che noi cuciniamo nei ristoranti è completamente un altro lavoro. Ma entrare nelle case della gente ti dà il polso di quello che sta succedendo in Italia. A me è piaciuta tantissimo questa esperienza.

Ho anche imparato tantissime cose. Sono rimasto sorpreso da come la gente sia organizzata benissimo, almeno in certe case. Hanno i sifoni, la cucina a bassa temperatura, le macchine per mettere sottovuoto. Forse c’è anche un po’ lo zampino di MasterChef.

È bellissimo che, in ogni città, si mangi in modo sempre diverso: spezie, sapori… Non credo ci sia nessun altro paese con un panorama gastronomico così vario come quello dell’Italia.

Home Restaurant potrà contare anche su ospiti celebri: da Mietta a Caterina Guzzanti e Francesco Mandelli. Per ascoltare l’intervista di Vic e Marisa a Giorgio Locatelli clicca sul podcast qui sotto:

L’intervista di Vic e Marisa allo chef Giorgio Locatelli

Giorgio Locatelli conduce Home Restaurant

Nel nuovo programma di cucina Home Restaurant, Giorgio Locatelli va a mangiare nelle case degli italiani. Tra gli ospiti ci sono anche volti noti come Mietta, su cui lo chef ha raccontato un retroscena divertente:

Mi ha detto di chiudere il cancello di casa, l’ho fatto e siamo rimasti chiusi fuori. Le chiavi le aveva il fidanzato, che period a 20 minuti di distanza. Mentre pensavo a cosa fare ho visto Mietta, che ha delle gambe lunghissime, già in cima al cancello: si è arrampicata in un attimo e ha risolto la situazione.

Generi di conforto: il podcast di Marisa Passera

Marisa Passera ama la cucina, non solo si cimenta ai fornelli, ma ne parla anche nel podcast Generi di confortonuovo titolo targato One Podcast. In ogni puntata un ospite racconta quali siano i piatti che lo fanno stare bene, e poi through di ricette e cucina.

Tra gli ospiti di Marisa Passera in Generi di conforto: Selvaggia Lucarelli, Luciana Littizzetto e Victoria Cabello.

Generi di conforto si può trovare free of charge insieme a molte altre serie sull’app di One Podcast, sull’app di Radio DEEJAY, su Spotify e su Apple podcast.



Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.