Politics

Festival di Cannes 2022: arriva Marion Cotillard e mostra le gambe. Ecco il suo e tutti gli altri look sul red carpet

Ieratica, solenne, rigorosa una. Sopra le righe e quasi provocatoria l’altra. Le due primedonne che hanno illuminato il purple carpet della quarta serata della 75esima edizione del Festival di Cannes non potrebbero essere più numerous. Se advert accomunarle non ci fosse un senso dello stile così personale, preciso, convinto e inconfondibile. E, in questo caso, una griffe: Chanel, che le veste entrambe.

GUARDA QUI TUTTI I LOOK DELLA TERZA SERATA:

Festival di Cannes 2022: Julia Roberts vs Anne Hataway. Chi è la reginetta di stile?

La prima è Tilda Swinton, icona del minimalismo più sofisticato e snob, musa degli stilisti più intransigenti e colti, qui advert accompagnare il movie Three Thousand Years Of Longing. Nessun cedimento da parte sua nei confronti di uno stile più lezioso ed affettato del solito. Nessuna concessione a orpelli inutili e a decori di troppo. Tilda è all’ennesima potenza l’immagine pura di se stessa, anche questa volta.

La seconda è Marion Cotillard, che alla Croisette arriva sol movie Frère et Sœur e che sul purple carpet osa l’inosabile, contravvenendo a qualsiasi gown code festivaliero: shorts couture per lei e gambe in bella mostra, velate da collant in nuance. Un look che lascia sbalorditi. E che però riesce a divertirci senza scandalizzare (anche perché, ormai, potremmo forse scandalizzarci per un vestito?!).

GUARDA QUI TUTTI I LOOK CASUAL DELLE STAR A CANNES:

Festival di Cannes 2022, i look informal delle star

Tra le tante presenze più o meno significative sul tappeto rosso, spicca però quella di Charlotte Casiraghi, che dal Principato arriva a Cannes per ricordare a tutti che si può essere tremendamente stylish anche con un vestito semplice semplice come il suo. Si può, certo. Ma solo se sei Charlotte.

TUTTI I LOOK DELLE STAR NELLA QUARTA GIORNATA DEL FESTIVAL DI CANNES:

Source hyperlink

Leave a Reply

Your email address will not be published.